rinfrescatori d'aria ad acqua parma

RINFRESCATORI D’ARIA AD ACQUA

I rinfrescatori d’aria ad acqua, comunemente chiamati rinfrescatori adiabatici, consentono di rinfrescare officine, capannoni o ambienti domestici secondo il principio fisico dell’evaporazione dell’acqua, la quale, evaporando, sottrae calore all’ambiente esterno determinando un abbassamento della temperatura. Il raffrescamento evaporativo è infatti quella sensazione di refrigerio che si avverte dopo un temporale o in prossimità di corsi d’acqua. In sintesi, viene immessa nell’ambiente da rinfrescare acqua finemente nebulizzata, che evaporando assorbe il calore trasformandolo in umidità. Trovano largo impiego in ambito industriale per rinfrescare ambienti di grandi dimensioni come industrie, laboratori, magazzini, centri commerciali, palestre. ma anche per uso domestico.

ALTO RISPARMIO

I rinfrescatori d’aria ad acqua consentono di rinfrescare ampi locali senza spendere eccessivamente, grazie a soluzioni a risparmio energetico. Infatti il consumo energetico stimato è di circa un decimo rispetto agli impianti di condizionamento tradizionali, in quando non c’è il compressore che assorbe energia, ma solo una pompa e un ventilatore.

BASSO IMPATTO AMBIENTALE

I rinfrescatori d’aria ad acqua non utilizzano gas o sostanze chimiche, ma solo acqua pertanto sono soluzioni green eco-compatibili. Creano in pochi minuti un flusso di aria fresca purificata e salubre. Ciò consente un netto miglioramento del comfort e del benessere dei lavoratori, migliorandone la produttività. Ideali anche in ambienti esterni.

rinfrescatori d'aria ad acqua parma
rinfrescatori d'aria ad acqua parma